Festa a Vico 2025: E’ tempo di….rallentare, assaporare e fare del bene

Dal 9 all’11 giugno, la Costiera Sorrentina si trasformerà in un palcoscenico d’eccellenza per la XXII edizione di Festa a Vico, la kermesse ideata dallo chef Gennaro Esposito che, da oltre vent’anni, unisce grandi nomi della cucina a un pubblico sempre più ampio, in nome della condivisione, del gusto e della solidarietà.

Un evento che si svolge nell’incantevole cornice di Vico Equense e la Marina di Seiano, tra cene di gala, degustazioni, momenti di riflessione, balli, musica, e naturalmente… cucina. Più di 300 chef italiani e internazionali, 50.000 presenze attese, oltre 100 eccellenze enogastronomiche e un intero paese che si fa ristorante a cielo aperto.

Il tema di quest’anno? “È tempo di”. Un invito a rallentare, ad assaporare, a condividere. A vivere la bellezza autentica della Costiera, fatta di materie prime straordinarie, convivialità ritrovata, storie da ascoltare, profumi che parlano di mare e di terra, e piatti che raccontano la memoria e il futuro della cucina italiana. “È tempo di emozione e condivisione” – dice lo chef Esposito – “una festa nata tra amici che oggi racconta l’evoluzione della cucina italiana e celebra il valore dei nostri territori”.

Tra le novità di quest’anno il Premio “Sostanza”, in collaborazione con Forbes, dedicato ad artigiani e piccoli produttori di tutta italia. Bites of Italy, la cena di lunedì 9 giugno sarà organizzata anche quest’anno in collaborazione con La Cucina Italiana per promuovere la candidatura della cucina italiana a patrimonio culturale immateriale dell’umanità, con un menù realizzato da chef di tutto il mondo che ne racconteranno la loro visione.

Come ogni anno, l’intero incasso sarà devoluto a sostegno di importanti realtà benefiche:

Modalità di partecipazione e donazione:

– Per la Repubblica del Cibo è possibile acquistare i coupon per gli assaggi in anticipo tramite bonifico direttamente all’associazione prescelta, oppure in loco sul sito https: festavico.com

– Per Il Cammino di Seiano, è possibile acquistare gli ingressi in anticipo tramite bonifico direttamente all’associazione prescelta, oppure in loco sul sito https: festavico.com


– I posti per La Cena delle Stelle saranno acquistabili esclusivamente in anticipo sul sito festavico.com, tramite bonifico diretto all’ente beneficiario.

– I posti per Quell’abbinamento a Vico saranno acquistabili esclusivamente in anticipo sul sito festavico.com, tramite bonifico diretto all’ente beneficiario San Patrignano.

– I posti per Una Promessa è una Promessa saranno acquistabili esclusivamente in anticipo sul sito festavico.com, tramite bonifico diretto all’ente beneficiario San Patrignano.

– I posti per le 3 masterclass saranno acquistabili esclusivamente in anticipo sul sito festavico.com, tramite bonifico diretto all’ente beneficiario Fondazione Luna Blu.

Tutti i dettagli saranno disponibili su festavico.com e sui siti delle associazioni coinvolte.

Social

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

altri articoli